Benevento e il Sannio in lutto per la perdita di Nicola Russo

Ci lascia una “memoria storica” tra i più “anziani” dei giornalisti del panorama sportivo beneventano. Nicola Russo “il ragioniere”, cosi come tanti amavano chiamarlo, non c’è più.

Conduttore ed autore di tante trasmissioni televisive, una su tutte “Il Salotto di Nicola Russo”, format che era motivo di orgoglio perchè portava in auge cultura e tradizioni del territorio sannita, da lui tanto amato.

Altro motivo per il quale Nicola Russo sarà ricordato da tanti era per la distribuzione della sua “creatura” più importante “Sannio Sport”, il giornale o meglio “il foglio”, cosi come lui piaceva chiamarlo, che da oltre un trentennio ogni qual volta il suo Benevento giocava in casa, veniva omaggiato ad amici e tifosi davanti allo stadio.

Nicola era una persona splendida, umana, disponibile; amava il suo lavoro e le sue passioni, generoso con gli altri più che con se stesso. Amava il Sannio e la sua gente… sempre pronto a propensare consigli a tutti in particolar modo ai giovani.

Con lui se ne va un pezzo del giornalismo sannita. La redazione di “Crazy Radio News” è vicina al dolore della moglie, Immacolata Fiscarelli, e a tutti i suoi cari.

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".