Il GirAmico: Morcone in bicicletta il 13 giugno!

Il passaggio del Giro d’Italia nella vicina Guardia Sanframondi, ha lasciato la sua impronta, tant’è che l’entusiasmo per tale evento ha motivato un gruppo di appassionati ciclisti Morconesi che, in collaborazione con la Proloco Morcone, l’Amministrazione Comunale e il Centro Fisio Morcone, hanno organizzato un’evento per gli amanti della bicicletta… una passeggiata ciclo-turistica sulle strade del nostro territorio.

Il programma divide la giornata in due momenti: al mattino, ore 9.30, raduno al “Cortadito Cafè” nei pressi della Villa Comunale di Morcone; ore 10.00 passeggiata in bici su strada di circa 25 Km.

Il percorso è adatto a qualsiasi tipo di bicicletta: si snoderà lungo le strade del territorio sannita e coinvolgerà i paesi di PontelandolfoCampolattaro e Morcone con un passaggio lungo le sponde del nostro lago, il tutto immerso nel verde della natura.

Nel pomeriggio si riparte alle ore 16.00 – Raduno al “Campo da Basket” nei pressi della Villa Comunale di Morcone. A seguire, percorsi di abilità per bambini. I partecipanti saranno divisi in 2 categorie: “Categoria A” dai 6 ai 10 anni; “Categoria B” dai 11 ai 15 anni.

In serata esibizione di “Spinning” a cura del Centro Fisio Morcone.

I partecipanti minorenni, possono partecipare solo se autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà, il modulo di autorizzazione è disponibile al seguente link.

Stesso link anche per i maggiorenni che hanno intenzione di partecipare all’evento. Il modulo va consegnato entro il 10 giugno 2021.

Morcone cerca di tornare alla normalità creando un momento di spensieratezza sempre nel rispetto delle normative anti-Covid-19.