Il 21 marzo è la giornata della tutela del pianeta

Inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo, distruzione di ecosistemi, estinzione di specie animale e vegetale, esaurimento delle risorse non rinnovabili, sono diventate problematiche attuali da dover fronteggiare.

Si parla sempre più di applicare soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo. Nasce così l’idea di istituire una giornata della tutela del pianeta come occasione per sensibilizzare alla sostenibilità.

Dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni torna, nella sua terza, “Un mondo per amico”, un progetto che si pone l’obiettivo di mobilitare quanta più gente possibile verso l’attuazione di comportamenti che rispettino l’ecosistema.
Nella giornata del 21 Marzo 2023 si invitano a partecipare al progetto gli Enti pubblici, le scuole, le associazioni, i commercianti e i singoli cittadini di tutte le località.

Per partecipare bisogna compiere “una piccola azione sostenibile” a propria scelta e creatività, perchè alla fine da tante piccole azioni se ne scaturisce una grande.