Morcone: il 23 maggio un convegno sul fenomeno “Bullismo e Cyberbullismo”

I ritmi frenetici del vivere quotidiano spesso ostacolano la possibilità di dedicare il giusto tempo ai propri figli per seguirli e guidarli nel loro percorso di crescita. Questo però non impedisce di voler essere presenti e al passo con i tempi per poter essere un giusto punto di riferimento e per proteggerli da tutto ciò che può costituire una minaccia alla loro serenità. Per fare questo è necessario essere preparati e conoscere in maniera corretta quelli che sono i fenomeni dei nostri giorni, confrontandosi con persone esperte e competenti.

Con questa motivazione il Consiglio d’Istituto dell’I.C. di Morcone ha inteso farsi promotore di una serie di iniziative che vanno proprio in questa direzione. Il primo tema oggetto di approfondimento sarà il rapporto con gli altri e il bullismo che stante la grande presenza, nella vita dei ragazzi, delle tecnologie e di internet si manifesta come cyberbullismo.

È necessario, quindi, che tutte le istituzioni, a partire dalla famiglia, fino a quelle territoriali e locali, diano il proprio contributo nella lotta a questo fenomeno, in maniera diffusa e sinergica.

A tal fine è stato organizzato per il giorno 23 maggio 2019 ore 17,00 presso il Centro Universitas di Morcone, un incontro dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo, una minaccia a portata di clic” per conoscere, prevenire e contrastare tali disagi.

Il convegno sarà trasmetto da Crazy Radio in diretta video nella pagina ufficiale facebook (clicca qui)