Amministrative 2018: “Morcone Evoluzione 2.0” una “chiacchierata” a Cuffiano

Il primo degli incontri nelle varie contrade del paese si è concluso con un risultato più che positivo, per la lista “Morcone Evoluzione 2.0”. Forte la risposta di pubblico, proveniente sia dalla contrada stessa che da alcune limitrofe, ma soprattutto forti e interessanti sono stati i temi trattati durante il dibattito.

Ad aprire la “chiacchierata”, così come lui ama definirla, è stato il candidato alla carica di Sindaco l’Arch. Bruno Parlapiano che dopo aver salutato gli intervenuti ha dato spazio ai candidati della contrada di Cuffiano. In ordine si sono presentati Maria Romanello, Diego Lombardi e l’ing. Carlo Sebastiano Ruzzo, quest’ultimo già con esperienze amministrative.

Per quanto riguarda i primi due interventi era palese l’emozione dei neo candidati che, nonostante tutto, si sono rivolti alla platea a gran voce e con disinvoltura, chiedendo loro di dargli fiducia. I due giovanissimi, hanno trasmesso con parole semplici e precise quello che è il loro attaccamento al territorio, la loro forte volontà di fare sempre di più per migliore e conservare le bellezze e le potenzialità dello stesso anche per far si che la nuova generazione possa essere motivata e incentivata a restare e, perché no , magari a ritornare… il tutto auspicando una collaborazione intensa tra la loro moderna visione di vita e l’esperienza di chi ha qualche anno in più.

Diverso ma altresì interessante l’intervento dell’ing. Ruzzo che ha parlato, non solo del suo impegno nel progetto inerente alle “energie rinnovabili” ma ha messo in evidenza quello che sarà il “fiore all’occhiello” del nostro territorio “il lago”, fonte di sviluppo e anche di turismo con annesse attività preposte all’accoglienza dei turisti.

Dopo di loro la parola è tornata all’arch. Bruno Parlapiano che oltre ad illustrare in maniera pacata e amichevole quelli che sono i punti salienti del suo programma, ha evidenziato alcuni progetti realizzabili “a breve termine”.

Infine la conclusione è stata redatta dal sindaco uscente il dott. Costantino Fortunato che, ha motivato le sue scelte amministrative, guardando una “Morcone” proiettata nel futuro; il suo discorso è stato volto anche a chiarire circostanze che, a causa di una cattiva informazione, potevano risultare controverse e fuorviare il cittadino dal reale accadimento e svolgimento dei fatti, nonché a puntualizzare il programma svolto nei suoi 10 anni di amministrazione e il progetto di continuarlo nel segno del miglioramento.