Benevento Calcio: a suon di record si torna in Serie A!

Il Benevento di Pippo Inzaghi, il Benevento di Vigorito, di Pasquale Foggia, dei calciatori, della città, della provincia… il Benevento dei record torna in Serie A! In dieci uomini per due terzi della gara vince il derby contro la Juve Stabia per 1-0, gol del folletto Marco Sau, e ammazza così il campionato che lo riporta nel calcio che conta, con ben sette giornate di anticipo.

Un’intera città, da via Cocchia al Rione Ferrovia, da Viale Atlantici a Capodimonte, da Pacevecchia a Piazza Risorgimento è colorata di giallorosso.

“Complimenti alla squadra, alla società, al presidente Vigorito, ai tifosi” – ha commentato il sindaco di Benevento Clemente Mastella “E’ un risultato che questa città merita”.

In nottata arrivano anche i complimenti del Ministro ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora: “Sono davvero felice per la promozione del Benevento in serie A. Un traguardo strameritato, raggiunto quando mancano ancora 7 giornate alla fine del campionato, eguagliando il record dell’Ascoli. Complimenti e bentornato nella massima serie, ci vediamo al derby”.

Tommaso Delli Veneri

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".