Morcone: commercianti e imprenditori cantano “Il Mondo”

Una splendida iniziativa per provare ad accorciare le distanze almeno virtualmente, in questi difficili giorni contraddistinti dall’emergenza Coronavirus.

Un segnale forte arriva da tutti i commercianti e gli imprenditori di Morcone che hanno prestato la propria voce per cantare “Il Mondo”, successo musicale del 1965 di Jimmy Fontana.

L’idea nasce da Nicola Di Mella e la moglie Antonella Antonucci, titolari dell’esercizio commerciale Nican Foto ma subito viene apprezzata e condivisa da tanti amici e conoscenti. I due creano un gruppo su whatsapp, per coordinare il tutto, nel quale vengono inseriti esercenti ed imprenditori morconesi. La volontà di partecipazione è tanta ed il gruppo ogni giorno cresce sempre di più creando anche nuove amicizie.

Hanno partecipato al video oltre 100 persone; ognuno a modo suo ha dato il proprio contributo… Un nuovo modo per sentirsi vicini nonostante le restrizioni legate alle misure di sicurezza per limitare al massimo il rischio di ulteriori contagi da Coronavirus.

In un momento così preoccupante questa canzone diventa un grido di speranza; tornare alla normalità il prima possibile ma, soprattutto, auspicare che l’economia italiana e del nostro comune riparta subito.

Significativa è un frase della canzone “…ed il giorno verrà!” e noi lo stiamo aspettando per ricantare la canzone insieme magari tutti abbracciati nella piazza principale del paese.

Appuntamento allora a sabato 11 aprile 2020, alle ore 18.00 sul profilo facebook Nicanfoto di Antonella Antonucci e sulla pagina di Crazy Radio per vivere e condividere insieme un’emozione fantastica!

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".