Domani il flash mob di tutte le radio per unire l’Italia

L’inno Italiano e tre canzoni simbolo, per dare forza e speranza

Per la prima volta nella storia dell’Italia, tutte le radio si uniranno per diffondere l’inno nazionale e altre tre canzoni del nostro patrimonio musicale, venerdì 20 marzo alle ore 11.

Basterà sintonizzarsi sulla propria radio preferita, per poter cantare tutti insieme, all’unisono, in tutta la penisola il nostro grande Inno di Mameli.

L’iniziativa si chiama “La radio per l’Italia” e riunirà le radio nazionali, locali e web che trasmetteranno non solo l’Inno nazionale ma altre tre canzoni simbolo della nostra ricchezza musicale.

È la prima volta che tutte le emittenti italiane si organizzano tra loro per una trasmissione unificata, partecipando così idealmente all’onda di solidarietà sollevata dall’emergenza coronavirus.

Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria emittente preferita, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.