Benevento-Pisa: finalmente si torna in campo!

Dopo tre settimane di astinenza da campo si torna finalmente a giocare. Il Benevento cerca di confermare la sua leadership mentre il Pisa ricomincia la sua lotta verso la salvezza.

Torna il campionato di Serie B che in queste settimane ha lasciato ampio spazio alle trattative di calciomercato. L’attenzione dunque si focalizza nuovamente sul manto verde, con il girone di ritorno ai blocchi di partenza. Le danze sono state aperte ieri sera dal match Frosinone – Pordenone terminato in parità.

Ma torniamo ai giallorossi… una delle squadre che sicuramente ha messo in difficoltà il Benevento è stata proprio il Pisa; è ormai passato un intero girone dall’esordio dei nerazzurri nel campionato cadetto, quando all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani, Marconi si fece parare il calcio di rigore da Montipò che avrebbe potuto regalare ai toscani una clamorosa vittoria. Da quella gara tutto è cambiato.

Il Pisa lotta per la salvezza e fa da ago della bilancia a metà classifica, mentre il Benevento ha iniziato un ruolino di marcia sensazionale che lo ha ormai portato con un piede e mezzo nel campionato di massima  serie.

Chi però conosce la serie B, sa benissimo che il girone di ritorno, a volte, può nascondere grosse insidie; il calciomercato ha fatto sì che diverse squadre abbiamo migliorato la propria rosa, di conseguenza non bisogna abbassare la concentrazione; mister Pippo Inzaghi lo sa bene, non a caso prima di riportare i suoi uomini nel Sannio ha voluto per loro una settimana di ritiro in una struttura della capitale.

C’è grande attesa per vedere il valore del neo acquisto Moncini, arrivato dalla Spal a titolo definitivo ma, finché Coda resterà a Benevento sarà lui il titolare.

Queste le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda.

Allenatore: Pippo Inzaghi

PISA (4-3-1-2): Gori; Lisi, Benedetti, Ingrosso, Belli; Marin, De Vitis, Gucher; Soddimo; Vido, Fabbro. 

Allenatore: Luca D’Angelo

Stadio: Ciro Vigorito,  ore 21.00

Arbitro: Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina

Diretta streaming: DAZN  

Tommaso Delli Veneri

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".