Il Volo: dieci anni di carriera nella raccolta “10 Years” in uscita l’8 novembre

Segnate la data… venerdì 8 novembre 2019. Esce la raccolta “10 Years” che racchiude i primi 10 anni di carriera de “Il Volo”. Le tre giovani star, PieroGianluca e Ignazio, si sono incontrati per la prima volta nel 2009, e da quel giorno hanno davvero fatta tanta di strada. Concerti in tutto il mondo, oltre 2 milioni di dischi venduti, 220 milioni di streaming sulle piattaforme online, oltre 500 milioni di views e più di 1 milioni di iscritti sul canale ufficiale.

Hanno duettato con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, riempito l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, raccolto standing ovation in Europa, America e Giappone e vinto il Festival di Sanremo nel 2015.

“10 Years” uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese e raccoglierà i brani più rappresentativi del loro repertorio, da “’O Sole mio”, a “My Way” fino a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

I dieci anni di carriera verranno celebrati anche con uno speciale evento televisivo programmato in prima serata il 19 novembre su Canale 5, con le immagini del concerto tenutosi nella magica Matera e i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo.