Con la “Mucre Adventure” in cammino sul Regio Tratturo

Camminare fa bene, se poi lo si fa in un ambiente sano i benefici sono ancora più amplificati. Lunghe camminate tra boschi incontaminati e selciati d’altri tempi, dove l’aria sicuramente è pulita, influiscono positivamente su tutto l’organismo, con grossi benefici sia per il corpo che per la mente.

Per questi motivi l’associazione “Mucre Adventure” di Morcone, in occasione della “Giornata Nazionale dei Cammini”, ha organizzato per domenica 13 ottobre 2019, una giornata a pieno contatto con la natura.

L’evento trekking, in collaborazione con “Eccellenze del Tratturo” condurrà i partecipanti sul Regio Tratturo, antica via dei pastori.

Un percorso di circa 4,5 km, adatto anche ai bambini, con partenza dalla località “Colle San Martino” per poi raggiungere la località “Campo del Monaco” (zone del territorio di S. Croce del Sannio) alla scoperta di splendidi paesaggi.

All’arrivo, per chi volesse aderire, è previsto il pranzo presso la “Fattoria la Sorgente”.

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".