Oggi in radio “Duemila Volte”, il nuovo singolo di Marco Mengoni

Il tanto atteso nuovo singolo di Marco Mengoni, “Duemila Volte”, è ufficialmente uscito oggi. I tantissimi fan del cantante di Ronciglione potranno così finalmente ascoltare anche l’ultimo pezzo dell’artista, tratto dal doppio disco live “Atlantico On Tour”.

Duemila Volte” è infatti il primo inedito estratto dal suo ultimo album registrato dal vivo durante una serie di fortunati concerti, il terzo album live della sua carriera. Il nuovo brano è stato firmato dallo stesso Mengoni insieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Mahmood.

Duemila volte – ha detto Mengoni – è un pezzo d’amore che parla della lontananza, affascinante ma opaca, il nuovo singolo descrive con una sottile sensibilità uno stato d’animo molto difficile da comprendere realmente. Parte lenta, con il piano in primo piano, ma è un crescendo continuo di grandi emozioni”.

La voce di Mengoni è infatti struggente e profonda come sempre, e l’interpretazione si accorda alla perfezione al resto del repertorio a cui ci ha abituato in questi anni.

Dalla vittoria di X Factor ad oggi, Mengoni ne ha fatta di strada, diventando a tutti gli effetti uno dei migliori e più interessanti cantanti italiani, dalla voce potente e indimenticabile.

Credits photo: Instagram/marcomengoni