Splendida iniziativa della “Mucre Adventure”: borracce in acciaio anziché bottiglie di plastica

Motivati da un forte senso di rispetto verso il territorio e sempre pronti a promuovere lo stesso, l’associazione Mucre Adventure di Morcone (BN) ha avvertito l’esigenza di fare concretamente qualcosa per ridurre drasticamente l’uso della plastica.

Capita spesso, durante i trekking o passeggiate, di imbattersi nell’incuria in cui versano alcuni luoghi a dir poco incantevoli, per via dell’abbandono di rifiuti e in particolar modo delle bottigliette di plastica che sono le più difficili da smaltire.

Tante sono le campagne di sensibilizzazione intorno a questo specifico argomento ma c’è bisogno che, al di là delle “chiacchiere”, ognuno nel suo piccolo faccia qualcosa per cercare di porre fine a questo scempio. E cosi sabato 31 agosto 2019 l’associazione ha organizzato un trekking sul monte Mutria, coinvolgendo i bambini e iniziare con loro un percorso formativo atto all’insegnamento del rispetto per la natura e l’ambiente in genere.

Locandina ufficiale dell’evento

L’occasione sarà utile anche per il raggiungimento di un obbiettivo… attraverso i tesserati e allargando il discorso a tutti gli interessati, la Mucre ha pensato di avviare un vero e proprio crowdfunding per acquistare borracce in acciaio da donare a tutti i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Morcone. Al raggiungimento di questo “step”, l’associazione intende proseguire con la distribuzione delle borracce anche ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado nella consapevolezza che tutti accoglieranno con entusiasmo il dono… un dono utile e di esempio.

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".