A Pontelandoldo la presentazione dell’ultimo libro del prof. Vincenzo Iorio

L’Egitto ha una delle più lunghe storie di ogni Stato moderno, essendo stato continuamente abitato sin dal X millennio a.C e per questo ha arricchito il proprio pensiero di arte, saggezza, genio e pensiero spirituale. Tutti elementi che si ritrovano nell’arte del comunicare. Il prof. Vincenzo Iorio, direttore del Museo delle Scienze e delle tecniche “Achille Sannia” di Morcone, ancora una volta ci ha donato un prezioso libro, volto ad avvicinarci, con competenza e metodo, alla storia egiziana.

Prof. Vincenzo Iorio

La presentazione c’è stata lo scorso 27 luglio, presso la Biblioteca di Pontelandolfo, e l’opera in oggetto ha come titolo: “Parole Geroglifiche – Antica magia racchiusa nei simboli egiziani” distribuito dalla Feltrinelli.

L’incontro è stato impreziosito, ed ha assunto toni di spessore, grazie alla partecipazione del prof. Nazzaro, dando vita così ad un dibattito che ha suscitato interesse nel pubblico in sala.

Non è facile avvicinarsi a questo mondo notevolmente distante dal nostro essere ma, la grazia e il metodo divulgativo del prof. Iorio hanno creato un ponte di valori culturali. Non a caso la letteratura antica egizia è considerata tra le più antiche al mondo.

Al prof. Vincenzo Iorio vanno i complimenti da parte di tutto lo staff di Crazy Radio.