Morcone: nasce “Nevèra” un nome antico per un gelato trendy!

“Se non puoi comprare la felicità, compra un gelato!… è praticamente la stessa cosa.”

Crazy Radio, da sempre promuove iniziative presenti sul territorio dove essa opera. In virtù di questo vi presentiamo, con molto piacere, la nuova avventura firmata “Eredi Tronto Donato srl” che tra l’altro è partner della nostra emittente.

Lunedì 24 giugno alle 20,30 inaugura “Nevèra” gelateria-yogurteria. Un nome “ad hoc” dal sapore “spagnoleggiante” ma in realtà tipico del dialetto morconese. Le “nevère” erano delle buche profonde rivestite a secco da blocchi di pietra calcarea che i contadini usavano scavare nel terreno per raccogliere e conservare la neve, affinché non si sciogliesse durante il periodo estivo. Questa tipica costruzione era l’unico modo per mantenere cibi e bevande quando non esisteva ancora la possibilità di realizzare il ghiaccio.

Appuntamento quindi da “Nevèra” in via Roma, 20 a Morcone (nei pressi della Villa Comunale). Per l’evento sarà presente il noto gelatiere Emilio Panzardi, tra i migliori produttori di gelato italiano che annovera numerosi ed importanti riconoscimenti tra i quali il massimo punteggio dei “3 coni” nella Guida Gelaterie d’Italia di “Gambero Rosso”.

Da tutto lo staff di Crazy Radio un grosso “in bocca al lupo!” ai titolari di “Nevèra”.

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".