Madrid: ancora una volta vince il toro!

Roman Collado,torero valenciano, mentre era impegnato in uno spettacolo a Las Ventas di Madrid, la principale plaza de toros di tutta la Spagna, nell’affrontare Santanero I, un toro di 5 anni e mezzo dal mantello marrone e dal peso di 559 chili è rimasto vittima di un triste episodio.

Il toro, già sanguinante, infilzato da diverse banderillas, nel momento in cui il torero avrebbe dovuto infliggergli il colpo di grazia, nella sua disperata corsa ha deviato leggermente direzione cogliendo impreparato il torero e incornandolo alla gamba destra.

Il torero veniva trasportato prima in infermeria per il primo soccorso e poi condotto d’urgenza presso l’ospedale San Francisco de Asís.

Roman Collado ha subito una grave lacerazione alla gamba di circa 30 centimetri. Sono stati necessari due interventi per ricucire i muscoli e richiudere la ferita. E per i medici la funzionalità dell’arto potrebbe essere compromessa.

Questo ennesimo spargimento di sangue (del torero e del toro) servirà a fermare una volta per tutte questa intollerabile esibizione di violenza?