Benevento Calcio: chi ha avuto, ha avuto… chi ha dato, ha dato…

Quante volte abbiamo provato sofferenza a stare sugli spalti del “Santa Colomba”… e quante ancora sugli spalti del “Ciro Vigorito”… ma noi siamo sanniti e non abbiamo mai mollato… tanto per usare una tipica espressione dei cugini napoletani che in una circostanza del genere avrebbero utilizzato il più classico dei loro proverbi: “O Napulitan se fa sicc, ma nun mor”!

Noi siamo così! e su quegli spalti torneremo nuovamente a cantare e sostenere i giallorossi… proprio quegli spalti, che sarebbero dovuti essere la roccaforte della “strega”, si sono presentati quasi sempre come la barriera più dura da superare. Sei le sconfitte casalinghe in questa stagione e l’ultima forse la più brutta da digerire.

Colpa di Bucchi? Colpa di Montipò? Colpe di tutta la squadra? Ma ora a cosa serve puntare il dito contro qualcuno? Non cambierebbero le sorti della nostra situazione e allora non ci resta che guardare avanti così come abbiamo sempre fatto.

Nulla da togliere al rammarico generale ma non dimenticando però i tanti bocconi amari ingeriti fino a qualche anno fa. Ora è arrivato il momento di guardare il rovescio della medaglia… l’unica cosa certa e che abbiamo ben desiderato per 87 anni è ancora nostra… il nostro sogno di giocare in serie B nessuno ancora ce lo ha tolto.

E allora partiamo da questo… “scurdámmoce ‘o ppassato”!

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".