Lucio e Luigi: da Morcone verso la basilica di San Giacomo… inizia oggi il loro “Cammino di Santiago”

Questa mattina è iniziato ufficialmente il loro viaggio ma la loro preparazione è iniziata già da alcuni mesi.

Lucio Bevilacqua e Luigi Savino sono due giovani morconesi che entreranno nella storia della comunità per l’impresa che li vedrà protagonisti a partire da domani mattina.

Il Cammino di Santiago è un percorso attraversato da milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo sin dal Medioevo. Da Roncesvalles fino all’impressionante città di Santiago de Compostela con la sua cattedrale dedicata a San Giacomo.

Attraverso il cammino si giungerà in luoghi di vera bellezza oltre a conoscere monumenti storici e città piene di vita come Pamplona, Logroño, Burgos, León, Astorga, Ponferrada e la stessa Santiago.

Oltre 800 km da percorrere, in media saranno 60/70 km al giorno. Il primo timbro del Pellegrino verrà annotato domani 24 aprile 2019 a Roncesvalles dove i due giungeranno in serata. Saranno 12 giorni di pedalate ininterrotte, lungo l’antico tracciato medievale, e ogni sera un rifugio dove riassaporare l’ospitalità dei pellegrini di un tempo.

Santiago de Compostela, un’avventura unica e pregna di fatica, fascino e di alto spessore spirituale.

A Lucio e Luigi un forte “in bocca al lupo” per questa avventura da tutto lo staff di Crazy Radio!

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".