I Negramaro e Marco D’Amore celebrano Pino Daniele

Sono già trascorsi quattro anni dalla scomparsa del grande Pino Daniele, ma nonostante ciò continua a vivere nella sua musica e nella memoria dei suoi tantissimi fan. Già tanti i colleghi che in questi anni lo hanno ricordato e omaggiato dal palco e dal piccolo schermo. Ultimi i Negramaro che hanno deciso di ricordare il cantante partenopeo durante il loro “Amore che torni indoor tour” che sta riscuotendo un grosso successo di pubblico e di critica.

La band salentina ha deciso di variare la sua scaletta in occasione della loro presenza in Campania regalando momenti davvero emozionanti durante il concerto al PalaDecò di Caserta; tra l’altro è salito sul palco con loro Marco D’Amore, l’attore divenuto celebre grazie alla sua interpretazione del personaggio Ciro Di Marzio nella serie tv “Gomorra”.

Giuliano Sangiorgi ha duettato con lui un medley speciale composto da alcuni dei grandi successi di Pino: “Quanno chiove”, “E sona mo”, “I say I sto ccà”, “E cerca e me capì”, e “Mal di te”. Per il frontman dei Negramaro non è il primo tributo al grande cantautore; in passato, infatti, ha partecipato a “Pino è”, il mitico concerto dedicato al musicista, tenutosi il 7 giugno 2018 allo Stadio San Paolo di Napoli, al quale hanno partecipato tantissimi artisti italiani.

Tommaso Delli Veneri

Tommaso Delli Veneri

Sembra un colpo di fulmine, l'attimo, in cui gli sguardi si incrociano ed immediatamente c'è feeling tra lui e lo studio radiofonico; da allora scatta una sorta di innamoramento nei confronti di questo strumento comunicativo ed insieme vissero per sempre "felici e contenti".