Benevento Calcio: il punto sul mercato

Il calciomercato è iniziato da meno di una settimana e il Benevento è alla finestra, alla ricerca degli innesti giusti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Bucchi.

L’obiettivo principale è aumentare la qualità degli interpreti difensivi, e in tal senso si sta provando a portare nel Sannio Federico Barba del Chievo Verona, e integrare numericamente la mediana, dove le maggiori attenzioni, al momento, sono rivolte su Jacopo Dezi del Parma e Leonardo Capezzi dell’Empoli. Centrocampo che, da oggi, deve fare a meno anche di Martin Bukata, sebbene, in realtà, lo slovacco non è mai stato arruolabile.

Movimenti importanti anche in attacco dove l’obiettivo è riportare nel Sannio Fabio Ceravolo, per il quale ci sono stati già dei contatti ma la trattativa è in fase embrionale, stante la non urgenza del Benevento che si considera ampiamente coperto nel ruolo e il DS Pasquale Foggia prima di fare acquisti vorrebbe snellire un po’ la rosa giallorossa.

Tra i partenti figurano Puggioni, Costa, e i giovani Volpicelli, Goddard e Filogamo. In stand-by la posizione di Samuel Armenteros, rientrato dal prestito in Mls Soccer, e sotto osservazione da parte di mister Bucchi che prima di dare il via libera per una sua nuova cessione vuole visionarlo dal vivo.

Gerardo De Ioanni

Gerardo De Ioanni

Italiano, sannita, beneventano, classe 1988 - Laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato con la passione per il calcio, per il giornalismo e per la comunicazione in generale. Gestisce come amministratore la pagina facebook "Salta Salta Lo Stregò" ed è autore del libro "Vincere non è l'unica cosa che conta".