Amministrative 2018: forte consenso in contrada Coste per la lista “Morcone evoluzione 2.0”

La politica a Morcone è la protagonista indiscussa del momento, in vista delle elezioni comunali 2018 quando, il 10 giugno, la popolazione sarà chiamata ad eleggere il nuovo Sindaco e la relativa amministrazione per il prossimo quinquennio.

Campagna elettorale a 360° per la lista “Morcone Evoluzione 2.0… Un Comune… Una Comunità” capitanata dall’arch. Bruno Parlapiano, con tanti appuntamenti in giro per tutto il territorio. Lunedì scorso la squadra di Parlapiano si è fermata in contrada “Coste” dove è stata accolta in maniera estremamente calorosa, segno di largo consenso che via via, appuntamento dopo appuntamento, si sta consolidando in modo chiaro e definitivo.

Tanta la partecipazione degli abitanti della contrada e non solo, che hanno ascoltato con vero interesse la programmazione delle attività da intraprendere nei prossimi 5 anni. Significativi ed incisivi gli interventi del neo candidato Sindaco e del candidato consigliere, attuale Sindaco, dott. Costantino Fortunato; gli stessi, unitamente al candidato consigliere Simone Mastrantuono, quale esperto in materia di rifiuti, hanno definitivamente fatto chiarezza sulla questione “immondizia”. I candidati sottolineano, la malafede degli avversari nell’esporre tale progetto, quasi come chi, per disperazione, si aggrappa ad ogni cosa solo per gettare fango sull’attuale Amministrazione e sull’intera lista “Morcone Evoluzione 2.0”.

È stato mostrato e spiegato, anche con l’ausilio di un maxischermo, quello che in realtà è il vero progetto del sito di stoccaggio e che, in ogni caso e purtroppo, ha sottolineato il Sindaco uscente, non è mai stato finanziato. Il sito poteva essere un’ottima opportunità per il paese e per i cittadini, trattandosi semplicemente di mero miglioramento dell’isola ecologica già esistente. Il dott. Fortunato ha definito “mesta campagna elettorale”, quella svolta dai suoi avversari, lontana anni luce da ciò che la gente vuole ascoltare; “le persone hanno bisogno di risposte serie e concrete e non di realtà virtuali”, ha continuato Fortunato, “diffamare il gruppo “Morcone Evoluzione 2.0″ individuando le tribune elettorali nei social e solo per accaparrarsi il voto dei cittadini, è un’offesa all’intelligenza delle persone… questo ci porta ad un ulteriore sforzo perchè, oltre a dover esporre i nostri programmi elettorali, ci tocca smentire le menzogne di chi nulla altro ha da utilizzare per confondere gli elettori”.

Forti e spontanei gli applausi che costantemente si levavano tra la folla a conferma e a sostegno di tutti i candidati presenti.

Appuntamento per stasera alle ore 21,00 in contrada “Piana” nel piazzale della chiesa della SS. Addolorata.