Saggi finali per la Scuola Civica Accademia Murgantina

Si sono svolti ieri, 31 maggio2018, presso l’Auditorium “San Bernardino” di Morcone i saggi finali 2017/2018 della Scuola Civica Accademia Murgantina di Morcone.

Nello specifico si sono esibiti gli allievi di Pianoforte, preparati dal Maestro Anna Maiorano, e per la Fisarmonica, invece, il Maestro Pietro Iannace. Ha aperto lo spettacolo il piccolo Leonardo Gentile cantando la “Filastrocca del Cuore”.

A seguire Antonello Longo si è esibito con due classici della fisarmonica, “Il Carnevale di Venezia” e “Fisarmonica Impazzita”.

Al piano invece si sono esibiti Clarissa Maddalena, Ludovica De Nardis, Melissa Sica, Melania Bochicchio, Leonardo Di Brino, Martina Di Mella, Arianna Colledà, Federica Tronto, Sara Felice e Veronica Pignone, regalando ai presenti brani classici da Mozart, Bach e Beethoven fino alle sonorità più attuali del Maestro Einaudi.

Momenti davvero emozionanti per chi ha assistito a questa manifestazione che sancisce la fine dei corsi ma che dà energia, nuova linfa e nuove idee per la prossima stagione musicale dell’Accademia morconese.

da sx Anna Maiorano e Patrizia Mennillo

Grande soddisfazione per Anna Maiorano, Direttore Musicale, e Patrizia Mennillo, Direttore Amministrativo dell’Accademia.