Morcone: Nasce l’associazione “Mucre Adventure”

Prende il nome dall’antico monte Mucre, diramazione del monte Matese, ove si erge Morcone, ridente cittadina del Sannio. E in questo antico borgo nasce così la “Mucre Adventure APS”, associazione di promozione sociale finalizzata ad iniziative di aggregazione e divertimento basate su varie attività sportive.

L’idea era in progetto già da un po’. Un gruppo di amici, legati da una profonda passione per lo sport, da qualche anno organizzava eventi del settore e quindi la necessità di creare una struttura più organizzata per cercare di migliorare quello che già si stava facendo.

Un paese ricco di sentieri tortuosi da attraversare con Mountain Bike, il lago Matese da perlustrare in canoa, pareti di roccia per rampicate rocambolesche, torrenti e fiumi da esplorare a piedi e percorsi stradali con paesaggi incantevoli da percorrere in motocicletta.

In sintesi sono questi alcuni dei motivi che hanno spinto Enzo Galasso, Lucio Bevilacqua, Anthony Maurocordato, Luigi Savino, Piero Fusco, Alessia Rinaldi, Manuel Di Mella e Marco Di Brino a costituire ufficialmente questo gruppo che, non solo si occuperà di eventi sportivi come quelli sopra indicati ma ci sarà ampio spazio per altre attività sempre legate al mondo dello sport.

Primo appuntamento ufficiale è la quinta edizione della “Motocavalcata”, prevista per domenica 8 luglio 2018 ma che comunque sarà anticipata dal altri eventi di promozione della neo associazione. È possibile contattare la “Mucre Adventure” tramite la pagina ufficiale facebook.